Stai cercando le indicazioni per partecipare all’asta del quadro?
Allora sei nella pagina giusta!
L’asta è iniziata il giorno venerdì 31 Ottobre sul portale di aste online Catawiki.
Avete 10 giorni di tempo per fare offerte e aggiudicarvi l’opera.
Ricordiamo che si tratta di un’opera originale appositamente realizzata per il Disability Pride Toscana da Tanino Liberatore, e che è stata gentilmente donata dall’artista.
Il ricavato verrà interamente utilizzato per coprire parte delle spese sostenute per l’organizzazione dell’evento
Come partecipare all’asta
Collegati al sito di aste online Catawiki ed effettua il login se sei già registrato oppure registrati al sito e crea il tuo account.
Una volta registrato e dopo aver letto attentamente termini di utilizzo, servizi e commissioni… visita l’asta “I pezzi forti dell’esperto: arte del dopoguerra e contemporanea” nella quale l’opera è stata inserita o collegati direttamente alla pagina dell’opera. Ora sei a pronto a iniziare con le offerte. Buona asta!
Alcuni dati dell’opera
Autore: Tanino Liberatore
Titolo: Pegaso
Misure: 100X50 cm
Tecnica: Carboncino, olio e acrilico
Supporto: Tela
Informazioni sull’artista
Gaetano Liberatore, detto Tanino, è uno dei più celebri maestri italiani del fumetto, nonché illustratore, pittore, disegnatore e scenografo. Abruzzese di Quadri (CH), alla fine degli anni ‘70 si trasferisce a Roma, dove collabora con la rivista ’Cannibale’, il leggendario magazine dove pubblica i suoi primi fumetti.
Con Stefano Tamburini e Andrea Pazienza, da vita all’androide Ranxerox, un’opera cult che influenzerà i più diversi circuiti creativi italiani: moda, musica, cinema, teatro. Sarà anche autore delle storiche riviste ‘Il Male” e ’Frigidaire’ prima di trasferirsi a Parigi.
Qui lavora, tra l’altro, in produzioni cinematografiche internazionali come Asterix & Obelix: Missione Cleopatra, per il quale disegna gli abiti di scena che gli valgono la vittoria del Premio César 2003 per i migliori costumi.
Collabora con artisti di fama mondiale, crea copertine e videoclip musicali, libri illustrati e campagne pubblicitarie per vari brand, riscuotendo grande successo sia in Italia che all’estero e conseguendo
importanti premi.
Rientrato in Italia si dedica alla pittura. Espone in gallerie e musei di tutta Europa e partecipa a mostre e fiere del settore in tutto il mondo.



